I soccorritori hanno cercato di rianimare l'uomo, un 60enne, vittima dell'inalazione del fumo che ha invaso la sua casa di Malix
Poco prima delle 2.15 della notte fra martedì e mercoledì la centrale operativa della Polizia cantonale dei Grigioni è stata informata che da un'abitazione a Malix provenivano fiamme e fumo. I vigili del fuoco di Churwalden, aiutati dai vigili del fuoco della base di Lenzerheide, sono entrati nell'edificio e sono riusciti a portare fuori una persona.
Successivamente l’uomo è stato ventilato in collaborazione con una squadra della squadra di soccorso di Coira. La rianimazione del sessantenne è stata interrotta sul posto senza successo.
Per evitare che l'incendio si propagasse, i vigili del fuoco hanno parzialmente coperto il tetto della casa. I servizi di emergenza hanno trovato il cane dell'uomo su un balcone e lo hanno affidato ai vicini. Sulle cause dell'incendio indaga la Polizia cantonale dei Grigioni insieme alla Procura generale. I danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.