Grigioni

Frontale sull'A13, la Polizia cerca testimoni

Un'inchiesta è stata aperta per chiarire le cause dell'incidente avvenuto giovedì all'altezza di Mesocco

Il bilancio è di tre feriti, di cui due in modo grave
(foto Polizia cantonale)
21 giugno 2024
|

In merito all'incidente frontale avvenuto giovedì sull'autostrada A13 all'altezza di Mesocco, la Polizia cantonale grigionese cerca testimoni e chiede dunque a coloro che siano in grado di fornire informazioni in merito al sinistro di contattare il Centro polizia stradale di San Bernardino (091 822 85 00).

Nel comunicato diramato oggi, la polizia specifica che il sinistro ha coinvolto un 71enne cittadino svizzero che, accompagnato dalla moglie 68enne, circolava in direzione sud. Giunto sul ponte Cebbia, poco prima dell'uscita per Mesocco Nord, si è scontrato frontalmente con un'altra vettura, guidata da un 41enne cittadino tedesco, che sopraggiungeva in direzione opposta. A causa del forte impatto, le due automobili hanno sbandato per diversi metri e si sono capovolte. Ad avere la peggio sono stati il 41enne tedesco e la passeggera 68enne, entrambi feriti gravi e trasportati in ospedale con la Rega. Rimasto intrappolato tra le lamiere, il 41enne è stato estratto dal veicolo dai pompieri del Centro interventi di San Bernardino e quello dell'Alta Mesolcina. Ferite giudicate meno gravi per il 71enne cittadino svizzero, soccorso da un team del Servizio ambulanza del Moesano e in seguito trasportato in ospedale. Un'inchiesta è stata aperta per chiarire le cause dell'incidente.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔