La Polizia grigionese cerca testimoni del gravissimo incidente avvenuto sabato sulla semi-autostrada A13 a San Bernardino
Si cercano testimoni. È la richiesta della Polizia cantonale dei Grigioni in seguito del gravissimo incidente avvenuto sabato, poco prima di mezzogiorno, al ponte Isola sulla semi-autostrada A13 a San Bernardino. Lo scontro frontale ha coinvolto alcune autovetture e una persona è deceduta.
Erano le 11.40 circa, quando la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto la segnalazione di un incidente sulla semi-autostrada A13. Per motivi ancora da chiarire, si è verificato un violento scontro frontale tra due automobili straniere. Oltre alla persona deceduta sul posto altre due persone sono state curate d'urgenza dai sanitari del Servizio ambulanza del Moesano e dall'equipaggio della Rega e poi successivamente trasferite in condizioni critiche all'Ospedale Civico di Lugano e all'Ospedale Cantonale di Coira.
I veicoli coinvolti sono un minivan VW con targhe tedesche e una VW Golf con targhe italiane. La semi-autostrada A13 è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore. Le circostanze esatte dell'incidente sono in corso di chiarimento da parte della procura e della polizia cantonale dei Grigioni.
Chiunque sia in grado di fornire informazioni sulle circostanze dell'incidente è invitato a contattare il centro della polizia stradale di San Bernardino al numero 091 822 85 00.