Il quartetto stava recandosi a una gara di ginnastica a San Gallo. In territorio di Mesocco però l'auto ha iniziato a fare fumo, per poi prendere fuoco
Sabato mattina, 9 settembre, un veicolo ha preso fuoco sulla semiautostrada A13 nei pressi di Mesocco. I quattro occupanti sono rimasti illesi.
L'autovettura guidata da una donna di 30 anni, e con a bordo altre tre persone, stava percorrendo la A13 in direzione di San Bernardino per partecipare a una gara di ginnastica a San Gallo. Tra il tunnel di Benabbia e quello di Cresta, gli occupanti hanno tuttavia notato la presenza di fumo: fermatisi a bordo strada, i quattro sono subito scesi dal veicolo, prima che venisse avvolto dalle fiamme. I pompieri del Centro interventi San Bernardino, coadiuvati dai pompieri Alta Mesolcina, hanno poi spento l'incendio del veicolo.
Il tratto di A13 nei pressi di Mesocco è stato temporaneamente chiuso al traffico e durante l'impiego dei pompieri del Centro interventi San Bernardino, per motivi di sicurezza, la galleria del San Bernardino è rimasta chiusa.
Il veicolo è andato completamente distrutto dalle fiamme. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause dell'incendio.