Grigioni

In uscita l’Almanacco del Grigioni italiano 2022

Giunto alla 104esima annata, sarà distribuito a fine novembre in tutte le case di Moesano, Bregaglia e Val Poschiavo e ai quasi 500 abbonati in Svizzera

La copertina dell’Almanacco
10 novembre 2021
|

Uscirà in questi giorni l’Almanacco del Grigioni Italiano 2022. Giunto alla sua 104esima annata, è ricco di testi e fotografie a colori, che trattano attualità, tradizione, storia, poesie in una miscellanea di 320 pagine. Come da tradizione l’Almanacco (pubblicato dalla Pro Grigioni Italiano) sarà distribuito tramite posta verso fine novembre in tutte le case del Grigioni italiano e a quasi 500 abbonati nel resto della Svizzera. La tiratura complessiva è di 8’000 copie.

Tra gli argomenti contenuti nella parte generale della pubblicazione (a cura di Remo Tosio) ci sono il nuovo sito della Pgi; l’arcivescovo Edgaro Maranta; la biathloneta Gasparin; il medico Gianfranco Zala; Giornate grigionitaliane Pgi; ravioli di castagne; nuovo Vescovo di Coira; il cerottino del vaccino; prima settimana della lingua romancia; bicentenario nascita di Vincenzo Vela; l’invenzione della fotografia e cinematografia e tanto altro. Ci sono poi le sezioni riservate alle varie regioni del Grigioni italiano: Bregaglia (redattrice responsabile Renata Giovanoli-Semadeni), Moesano (Lino Succetti) e Val Poschiavo (Fabrizio Lardi).