Impianti parzialmente aperti a partire da venerdì 20 dicembre, con l'auspicio di ampliare l'offerta di piste disponibili durante le festività natalizie
Valbianca SA annuncia che la stagione invernale di Airolo-Pesciüm prenderà ufficialmente il via venerdì 20 dicembre. “Nonostante le difficili condizioni meteorologiche delle ultime settimane, il comprensorio è pronto ad accogliere gli appassionati di sport invernali con un’offerta iniziale adattata alla situazione attuale”, si legge in un comunicato. Le elevate temperature registrate negli ultimi giorni hanno limitato la produzione di neve programmata. “Saranno quindi inizialmente aperti lo ‘sciliftino’, il tappeto mobile e lo ‘sciliftone’ fino al palo 5, con l’obiettivo di estendere l’apertura alla parte superiore dello scilift appena le condizioni lo permetteranno. Inoltre, saranno accessibili anche alcuni sentieri pedestri, ideali per chi desidera esplorare la montagna a piedi, godendo della bellezza dei paesaggi invernali”. Le previsioni meteorologiche – prosegue la nota – “indicano una possibile spolverata di neve tra giovedì e venerdì e nevicate più consistenti tra domenica e lunedì”. Valbianca confida che queste condizioni permettano di ampliare l’offerta di piste disponibili durante le festività natalizie.
La nuova stagione porterà anche novità nel settore gastronomico: “Gastro San Gottardo sarà il nuovo gestore di tutti i punti ristoro del comprensorio, offrendo un servizio rinnovato e piatti gustosi per gli ospiti”. Per celebrare l’inizio della stagione, sabato 21 dicembre si terrà l’evento di apertura Snow Motion, organizzato in collaborazione con la Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo, con mercatino di Natale (dalle 14 alle 18) nella zona della stazione di partenza degli impianti e Après-Ski con DJ fino alle 22. Possibilità di utilizzare una navetta gratuita che collega la stazione Ffs di Airolo agli impianti. Tutte le informazioni sul sito www.airolo.ch.