‘Un importante passo che inaugura il percorso di consolidamento delle filiali in Ticino’ nell'ambito del processo di integrazione di Cs
Credit Suisse (Cs) in viale Stazione a Bellinzona chiude i battenti. Come anticipato da 'laRegione’, da lunedì 2 dicembre la sede di Cs sarà infatti integrata nella filiale di Ubs, situata in Largo Elvezia 2. "La maggior parte del personale che si occupa di consulenza alla clientela sarà trasferita in Largo Elvezia, mentre il personale che ricopre altre funzioni sarà trasferito in seguito in altre sedi della regione", ci aveva spiegato all'inizio dello scorso ottobre Luca Pedrotti, direttore regionale di Ubs Ticino. "Dopo mesi di preparazione, sono lieto di annunciare questa ulteriore e significativa tappa nel processo di integrazione", aggiunge oggi citato in un comunicato. "Un importante passo che inaugura il percorso di consolidamento delle filiali sul nostro territorio e ci consente di offrire alla clientela tutti i servizi della nostra banca universale, ottimizzando il supporto e l’impegno a favore della regione di Bellinzona e Valli".
Nalla nota la banca ricorda che "nel processo di integrazione di Credit Suisse, per Ubs il consolidamento delle filiali rappresenta una delle tappe fondamentali". È così stata svolta "una dettagliata analisi dei casi di compresenza di due filiali nella stessa località, tenendo conto delle esigenze della clientela e delle specifiche attività". E, a tal proposito, per quanto riguarda la filiale di Bellinzona "sono state apportate le modifiche necessarie per accogliere e integrare i collaboratori e le attività di Credit Suisse". Ubs sottolinea poi che "si tratta della prima grande filiale consolidata in Ticino, che diventa a tutti gli effetti una nuova filiale, convertita da un punto di vista tecnico e logistico per permettere ai colleghi di Credit Suisse di essere operativi come in precedenza e di dare continuità alla propria clientela". Filiale che può contare su circa 50 collaboratori.