La manifestazione si è svolta lo scorso weekend a Giornico. Malgrado la meteo non ideale un buon numero di partecipanti ha raggiunto la Bassa Leventina
Buon successo per l’ottava edizione della Corsa delle 7 chiese svoltasi sabato scorso a Giornico. "Nonostante la meteo poco propizia che ha alternato qualche goccia di pioggia a timidi raggi di sole, un buon numero di affezionati e neofiti ha raggiunto la Bassa Leventina per partecipare a questa manifestazione che coniuga sport e cultura", si legge in un comunicato.
Ottime anche le prestazioni dei 164 iscritti, tra adulti e bambini. Nel concreto, la gara regina di sette chilometri, da anni parte integrante del calendario ufficiale dell'Asti, ha visto primeggiare Francesco Mascherpa, classe 1995, della Runners Legnano, che ha tagliato il traguardo per primo con un tempo di 24’27”7. Un gradito ritorno per Mascherpa, che aveva già trionfato nell'edizione del 2021. Nella categoria femminile, la più veloce è stata Stefania Barloggio-Lupatini, classe 1983, della Cdo Bike&Run, con un tempo di 28’07”8.
"Il comitato organizzatore è estremamente soddisfatto dell'esito della manifestazione e desidera esprimere un sentito ringraziamento al Comune di Giornico e agli sponsor che hanno sostenuto finanziariamente l'evento, così come tanta gratitudine e riconoscenza alle decine di volontari, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata, che regala a chi partecipa ricordi e sorrisi indimenticabili". Ulteriori informazioni, classifiche e aggiornamenti su https://corsa7chiese.com.