I due sinistri sono avvenuti all'altezza di Giornico e Quinto. Tempi di attesa di oltre un'ora, in entrambe le direzioni, al San Gottardo
Un incidente stradale ha causato il blocco dell'autostrada A2 in direzione nord attorno alle 12.15 di lunedì. Il sinistro si è verificato tra Giornico e la galleria della Biaschina, come riportato dal Touring Club Svizzero (Tcs) sul suo canale X. Poco dopo, la Polizia cantonale ha confermato l'incidente, annunciando la chiusura delle corsie. L’esatta dinamica dell’accaduto non è nota ma nel sinistro sarebbero coinvolte almeno due vetture che, per motivi da stabilire, sono entrate in collisione. Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Croce Verde di Bellinzona, i Pompieri di Biasca e la Polizia Cantonale. 6 occupanti delle vetture accidentate sono state soccorse dal personale che ha prestato loro le prime cure. Le ferite riportate non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.
Inoltre, poco più a nord, tra Quinto e la Galleria di Stalvedro, il Tcs ha segnalato un veicolo in fiamme, che ha causato ulteriori disagi e la chiusura del tratto di autostrada.