Bellinzonese

Primo agosto, festeggiamenti anche a Biasca

In collaborazione con il Municipio, il comitato ‘Sere d’estate’ propone l'evento nella piantagione in zona Vallone

Una delle recenti serate organizzate in ‘Piantagion’
29 luglio 2024
|

A distanza di trent'anni, tornano a Biasca i festeggiamenti ufficiali del Primo agosto. Un evento proposto sull'onda del successo riscontrato in occasione dei giovedì sera che da giugno rallegrano gli avventori nell'arena verde della piantagione, in zona Vallone a nord del paese. È infatti lo stesso comitato ‘Sere d’estate’, in collaborazione col locale Municipio e varie associazioni e società biaschesi, a rilanciare le celebrazioni per la Festa nazionale.

La serata si svolgerà proprio in ‘Piantagion’ e comincerà alle 17 con un aperitivo in musica, seguito alle 19 dalla cena con porchetta, roast beef e contorni vari. Alle 20 discorso ufficiale del sindaco di Biasca, Loris Galbusera, seguito dal salmo svizzero cantato dal vivo dal tenore Isaia Giussani. Si continuerà con la musica live folk-rock dei Menagrama. Parcheggi a disposizione al Centro sportivo al Vallone, a pochi minuti a piedi dalla zona ‘Piantagion’.

Parte dell'utile della serata sarà devoluta in favore del Moesano e della Vallemaggia, regioni recentemente toccate dal maltempo. Sempre per questo scopo benefico, saranno in vendita delle apposite spille commemorative, il cui ricavato andrà interamente devoluto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔