Bellinzonese

Ballottaggio a Lumino: Cristina Righetti sfiderà Enea Monticelli

Il presidente della sezione Plr Andrea Galli conferma infatti a ‘laRegione’ che il comune tornerà alle urne il 12 maggio

Si tornerà al voto
(Ti-Press)
14 aprile 2024
|

La poltrona di sindaco di Lumino sarà ancora una volta contesa. Il presidente della sezione Plr Andrea Galli conferma infatti a ‘laRegione’ che il ballottaggio «ci sarà»: il 12 maggio Cristina Righetti sfiderà quindi il sindaco di quindicina Enea Monticelli (Centro).

Ricordiamo che il Plr ha perso quasi il 10%. Tuttavia, nella sezione vi è comunque soddisfazione: «Siamo contenti del risultato, visto che abbiamo confermato i due seggi in Municipio», afferma Galli. «Un risultato che ci aspettavamo, anche perché la lista civica ‘Per Lumino’ ha eroso alcuni voti liberali radicali». Infatti, tre anni fa, l’oggi neomunicipale Matthias Buechi era in lista proprio per il Plr (durante l’ultima legislatura era il terzo subentrante per il Plr). «Ora attendiamo fiduciosi l’esito del ballottaggio», prosegue Galli. «Ritengo giusto che i cittadini abbiano la possibilità di esprimersi per il sindacato».