Bellinzonese

Torna Music on Ice al Centro sportivo di Bellinzona

Appuntamento per il 19 e 20 gennaio con campioni del pattinaggio artistico che interpreteranno il nuovo spettacolo ‘Astra - La ricetta della felicità’

Sarà possibile ammirare anche Stéphane Lambiel, beniamino dello show
21 novembre 2023
|

Ghiaccio, musica e teatro. È l'inedito connubio che caratterizza Music on Ice che torna a Bellinzona il 19 e 20 gennaio al Centro sportivo con il suo nuovo show ‘Astra - La ricetta della felicità’. "Due intense ed emozionanti ore di spettacolo" che proietteranno lo spettatore "in un futuro immaginario, dove lo stile tragicomico – si legge in un comunicato – saprà illuminare gioie e dolori, artisti e pattinatori, cantanti e attori e regalare, perché no, uno spunto di riflessione sul nuovo anno che inizia".

Uno spettacolo che vedrà esibirsi acclamati campioni di caratura mondiale del pattinaggio artistico, tra cui Stéphane Lambiel, autentica leggenda e beniamino dello show. Al suo fianco un cast stellare composto dalla pluricampionessa svizzera Alexia Paganini, dalla coppia transalpina medaglia d’oro agli Europei 2023 Charlène Guignard e Marco Fabbri, e dal canadese Jason Graetz, campione del mondo ‘Extreme’ nella categoria ‘Commedia’, alla sua prima apparizione in Ticino. Non mancheranno i mattatori del format tragicomico: Samuel Contesti, Deniss Vasiljevs e Maurizio Margaglio diretti dall’ideatore del format Laurent Tobel. Chiara Dubey, cantautrice e violinista ticinese accompagnata da Coen Strouken alla viola e Silvia Pellegrini al pianoforte, saranno invece gli ospiti musicali di questa 13a edizione, esibendosi dal vivo e accompagnando le avventure dei protagonisti sul ghiaccio bellinzonese.

Lo spettacolo porterà gli spettatori a scoprire con emozione e stupore i mille modi per raggiungere la felicità, grazie ai saggi e mirati consigli dell'intelligenza artificiale ‘Astra’. "Le abitudini e le tradizioni di un popolo potranno mai impedire alla macchina di raggiungere i suoi obiettivi? Potrà la crescente tecnologia capire le meravigliose sfumature della felicitas umana?". Prevendita su www.biglietteria.ch e info su www.musiconice.com.