L'avviso di non potabilità è stato revocato nelle frazioni di Cresta, Ronco, Altanca, Riva di Altanca, Scruengo e Piotta
Nel Comune di Quinto l'acqua torna a essere potabile nelle frazioni di Cresta, Ronco, Altanca, Riva di Altanca, Scruengo e Piotta. Lo ha indicato in una nota il Servizio approvvigionamento idrico locale, precisando che l'avviso di non potabilità diramato martedì 29 agosto è (in parte) stato revocato a seguito dei controlli eseguiti dal responsabile dell’acquedotto, dai quali è emerso che i parametri sono ora conformi.
Il Servizio invita l'utenza a lasciare scorrere l'acqua (calda e fredda) in tutti i rubinetti di casa per 5 minuti e di controllare accuratamente gli apparecchi domestici oppure quelli per il trattamento dell'acqua potabile, come ad esempio l'impianto per l'addolcimento dell'acqua. In caso di dubbi, si raccomanda di consultare il fornitore degli apparecchi. Inoltre "è possibile che in una fase iniziale l'acqua potabile abbia un leggero odore o gusto di cloro. Tale fattispecie è da ricondurre ai lavori di pulizia e sterilizzazione svolti a seguito della contaminazione. Non vi è alcun rischio per la salute".
Per domande è possibile contattare il Servizio di approvvigionamento idrico di Quinto allo 091 873 80 00 o il numero d'emergenza 091 880 20 83.