Appuntamenti settimanali proposti a rotazione in italiano, persiano, tigrino, russo e ucraino. Primo incontro mercoledì 18 gennaio
Momenti di lettura per famiglie (specialmente dedicati a genitori alloglotti, ma non solo, con bambini in età prescolastica) proposti dalla Biblioteca interculturale BiblioBaobab di Bellinzona, settore della Cooperativa Baobab. L’obiettivo degli incontri è promuovere la lettura in lingua madre sin dalla più tenera età, favorendo la creazione del rituale della lettura in contesto famigliare e contribuendo così al consolidamento delle competenze linguistiche in lingua madre, condizione imprescindibile per un buon apprendimento dell’italiano come seconda lingua. Gli appuntamenti settimanali vengono proposti a rotazione in italiano, persiano, tigrino, russo e ucraino. Primo appuntamento (in italiano) in programma per mercoledì 18 gennaio dalle 10 alle 11.
Bibliobaobab invita inoltre i bambini a partire dai 5 anni all’appuntamento ‘Raccontami una storia di neve’ di sabato 21 gennaio, dalle 10.30 alle 11.30. Al calore della fiamma dell’immaginazione, i bambini e le bambine sono invitati ad ascoltare storie, fiabe e racconti che narrano d’inverno, di freddo e di neve. Iscrizione consigliata a biblio@cooperativabaobab.ch. Il calendario degli appuntamenti per il 2023 è consultabile sul sito www.bibliobaobab.ch.