Appuntamento per martedì 30 agosto alle 20.30 al Cinema Teatro Blenio. Ingresso gratuito
Martedì 30 agosto, dalle 20.30 alle 22.30, al Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, avrà luogo la conferenza ‘Abitare le regioni periferiche - identità locale e nomadismo digitale’. Si tratta della prima serata pubblica del nuovo ciclo di conferenze ‘Verso nuovi modi di vivere insieme: abitare il nostro territorio in tempi di crisi’, una serie di incontri itineranti organizzati in collaborazione con il Dipartimento del territorio del Cantone Ticino. L’entrata è gratuita e dalle 19.30 è previsto un aperitivo offerto dall’Associazione Meraviglie sul Brenno.
In che modo gli ultimi sviluppi dettati dalla pandemia potranno influire sullo sviluppo delle regioni alpine? Quali le opportunità e quali le sfide alle quali saranno confrontate realtà come la Valle di Blenio?
Queste e altre domande saranno discusse da Odis Barbara De Leoni (sindaco di Acquarossa), Maria-Pia Gennaio Franscini (Are, coordinatrice progetti modello), Francesca Pedrina (pianificatrice, presidente Fsu), Ivano Dandrea (economista) e Manuel Cereda (direttore Ersbv).