Il 9 e il 23 marzo, il 6 e il 27 aprile, così come il 4 e il 18 maggio ragazzi e adulti avranno la possibilità di disegnare, leggere o studiare
La Fondazione Elisa e Titta Ratti aprono le porte dell’Atelier Titta Ratti di Malvaglia (via Ronge 107) per sei mercoledì dedicati a un corso di disegno. Il 9 e il 23 marzo, il 6 e il 27 aprile, così come il 4 e il 18 maggio ragazzi (dalle 17 alle 18.30) e adulti (dalle 19 alle 20.30) avranno la possibilità di "disegnare con copia dal vero, leggere o studiare", si legge in un comunicato.
Durante le serate del 23 marzo, del 6 aprile e del 4 maggio "sarà presente l’artista illustratore Gabriele Genini a supporto di chi fosse interessato ad approfondire le diverse tecniche di disegno". In queste occasioni è prevista una partecipazione ai costi per gli adulti di 30 franchi per serata. Inoltre, "in atelier c’è anche una bella biblioteca di libri e cataloghi d’arte che possono essere consultati sul posto".
La fondazione anticipa infine nella nota che durante il mese di giugno "organizzerà un corso di disegno all’esterno di tre domeniche. Con il supporto del professore Giulio Foletti, storico dell’arte, e dell’artista illustratore Gabriele Genini si approfondiranno alcuni periodi storico-artistici (romanico, barocco, rococò) della Valle di Blenio".