La nomina è avvenuta per acclamazione durante l'assemblea ordinaria della Società Cooperativa Impianti Turistici Campo Blenio Ghirone
L'ex consigliere di Stato Paolo Beltraminelli è stato eletto per acclamazione nel Consiglio d'amministrazione (Cda) della Società Cooperativa impianti turistici Campo Blenio Ghirone. La nomina è avvenuta durante l'assemblea ordinaria, diretta dalla sindaca di Blenio Claudia Boschetti Straub, che si è tenuta lo scorso 28 maggio al Centro Polisport di Olivone. Nel Cda vi era infatti un posto vacante e lo stesso organo si è quindi “impegnato a cercare una persona fuori dalla Valle (ma molto vicina alla stessa) che potesse dare valore aggiunto alla società”, si legge in un comunicato. Nel Cda è anche stato eletto Vasco Bruni, quale rappresentante del Municipio di Blenio, in sostituzione di Gianpietro Canepa.
Durante i lavori assembleari sono anche stati “approvati all’unanimità” i conti relativi alla stagione 2019/20, che hanno chiuso con un utile d’esercizio di poco oltre i 34mila franchi. “Questo risultato è stato possibile in particolare grazie a un contributo straordinario concesso dal Comune di Blenio”, precisa la nota.
Infine, ai soci riuniti sono stati presentati gli aggiornamenti del progetto Campo 365 che “sta avanzando seguendo i vari iter procedurali. In particolare, attualmente si stanno affinando le proposte di varianti pianificatorie”, sottolinea i comunicato. Il progetto Campo 365 mira a rilanciare gli impianti di risalita, valorizzando l'intera regione su tutto l'arco dell'anno e in particolare aumentandone l'attrattività durante l'estate. L'intenzione è quindi quella di rafforzare l'offerta estiva oltre che a consolidare quella invernale. Si prevede ad esempio di creare nuovi percorsi per la mountain bike o dei sentieri didattici, migliorando inoltre l'offerta già disponibile.