Arbedo-Castione, consegna della spesa, di farmaci urgenti e ritiro della spazzatura per persone in quarantena, in isolamento o vulnerabili
Per persone in quarantena, in isolamento o particolarmente vulnerabili, il Comune di Arbedo-Castione offre dei servizi a domicilio. In particolare la consegna della spesa, la consegna di farmaci urgenti e il ritiro della spazzatura a domicilio (eccetto gli ingombranti). I servizi sono disponibili dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 chiamando lo sportello multifunzionale del Comune al numero: 091 820 11 40.
Per quanto concerne la spesa a domicilio, si raccomanda di effettuare 1 ordine che possa esservi sufficiente per tutta la settimana. Questo permette di ottimizzare l'organizzazione e di raggiungere più persone.
Il Comune incoraggia le persone interessate ad organizzarsi in maniera autonoma, offrendo un aiuto nella propria cerchia di contatti stretti, riducendo così al minimo i contatti sociali e i rischi di diffusione del virus.