Bellinzonese

Corsa al Municipio di Bellinzona, solo una novità in casa Ppd

Ieri sera è stata ufficialmente presentata la lista proposta per le elezioni comunali dalla commissione cerca: l'unico volto nuovo è Margot Broggini

Margot Broggini (Ti-Press)
18 dicembre 2020
|

È Margot Broggini l'unica novità in casa Ppd per la corsa al Municipio di Bellinzona. Ieri sera, in diretta streaming, sono infatti stati presentati i candidati in lista per le elezioni comunali del 18 aprile 2021 proposti dalla commissione cerca (presieduta da Alice Croce Mattei): oltre al volto nuovo sono pure presenti Giorgio Soldini (municipale uscente), Claudio Cattori, Pietro Ghisletta, Giuseppe Gianella, Camilla Guidotti e il verde liberale Ivan Zivko. Margot Broggini sostituisce dunque Barbara Bacchi, candidata al Municipio in occasione delle elezioni comunali 2020 rinviate a causa della pandemia.

I prossimi passi

Dopo la presentazione di ieri, ora i simpatizzanti Ppd avranno tempo fino al 21 dicembre per far arrivare per corrispondenza alla sezione la loro scelta: ovvero se confermare i sei candidati indicati dalla commissione cerca (la scelta di Ivan Zivko è di competenza del Partito verde liberale) o se proporre in alternativa altri candidati. Solitamente la votazione avviene al termine della presentazione dei candidati (che questa volta è avvenuta per le prima volta in diretta streaming), ma a causa dell pandemia di coronavirus il partito ha dovuto rivedere le modalità di scelta della lista. Il 23 dicembre avverrà quindi lo spoglio dei voti, che determinerà ufficialmente la composizione dei candidati Ppd in corsa per il Municipio di Bellinzona.