Lo ha deciso il Municipio del villaggio leventinese rispondendo così a una interpellanza giunta dal Consiglio comunale
Bodio dedica una via a Agostino Nozzola e una piazza al vescovo Eugenio Corecco, due "illustri personaggi bodiesi". Lo ha deciso il Municipio del villaggio leventinese rispondendo così a un'interpellanza giunta dal Consiglio Comunale.
A Corecco è stato dedicato il sagrato della chiesa parrocchiale di Santo Stefano. Il vescovo emerito, nato ad Airolo nel 1931 e morto nel 1995, era originario di Bodio. "Monsignor Corecco – si ricorda in una nota – ebbe un ruolo centrale nella vita comunitaria ticinese ed ancora oggi si vedono i frutti del suo apostolato diocesano. È ricordato da tutti come una forte figura identitaria del cattolicesimo ticinese in anni di grandi cambiamenti per la nostra Chiesa".
Nizzola – nato nel 1869 e morto nel 1961, cittadino onorario di Bodio – "ha ideato e realizzato la centrale idroelettrica della Biaschina all’inizio del secolo scorso" così come "la zona industriale di Bodio, che a un secolo di distanza resta il pilastro economico della nostra regione". A lui è stata dedicata una strada della zona industriale sinora senza denominazione.