Bellinzonese

Tre Valli Soccorso, impegno ventennale omaggiato con 20mila franchi

La somma è stata donata dalla locale filiale della Banca Raiffeisen per celebrare i 20 anni di attività e ringraziare per lo sforzo profuso durante la pandemia

La consegna dell'assegno. Da sinistra Stefano Cavadini (CdA Raiffeisen Tre Valli), Michele Bonato (presidente associazione Tre Valli Soccorso) e Davide Gabutti (membro di direzione Raiffeisen Tre Valli) (foto Rescue Media)
19 giugno 2020
|

20mila franchi per celebrare 20 anni di attività e ringraziare per l'importante lavoro svolto durante l'emergenza sanitaria. Questo l'omaggio fatto all'associazione Tre Valli Soccorso da parte della Banca Raiffeisen Tre Valli. Direzione e Consiglio d'amministrazione hanno deciso di donare parte del budget previsto per l’Assemblea generale (annullata a causa delle norme anti coronavirus). Il presidente del CdA Stefano Cavadini e il membro di direzione Davide Gabutti hanno consegnato l'assegno nelle mani del presidente dell'associazione, Michele Bonato. 

Per Tre Valli Soccorso il 2020 doveva infatti essere un anno di festeggiamenti, all’insegna di attività e proposte per la popolazione, ma le iniziative sono inevitabilmente state cancellate. Tutto il personale dell’associazione, composto da circa 70 operatori del soccorso, metà dei quali professionisti e l’altra metà volontari, ha affrontato l’emergenza sanitaria con forte spirito di squadra prestando una professionale e indispensabile assistenza medica e paramedica alla popolazione delle Tre Valli in un periodo di forte necessità. Proprio in questi mesi l’associazione Tre Valli Soccorso sta promuovendo la campagna di raccolta fondi denominata "da 20 anni al vostro fianco per urgenze ed emergenze sanitarie" allo scopo di finanziare parte delle apparecchiature mediche necessarie a garantire la qualità del servizio. Contributi e donazioni possono essere effettuati anche online sul sito trevallisoccorso.ch.