Lo sforzo dell'Azienda multiservizi di Bellinzona per assicurare le prestazioni durante il periodo di pandemia
L'Azienda multiservizi di Bellinzona (Amb) comprendendo la situazione eccezionale creatasi con l’emergenza coronavirus ha deciso la dilazione del pagamento delle bollette a 60 giorni. Per elettricità, acqua potabile e servizi di telecomunicazione si avranno dunque due mesi di tempo per pagare. Inoltre ai clienti commerciali che usufruiscono dei servizi multimediali Wambo (internet, telefono, tv) non saranno emesse fatture relative al mese di marzo. Essendo stati costretti a chiudere l'attività non hanno utilizzato i servizi, perciò Amb ha scelto di scontare loro una mensilità del canone (saranno fatturate solo eventuali chiamate a carico del cliente). Una mano viene data anche agli anziani ospiti delle strutture residenziali del comprensorio, mettendo a disposizione dei tablet per le videochiamate co familiari e conoscenti e nuove reti wifi con accesso internet aperto. E per chi in questo periodo sta traslocando, Amb garantisce tutte le mutazioni, attivazioni e disattivazioni dei servizi di elettricità e acqua. Il servizio guasti resta inoltre operativo tutti i giorni 24h/24. Infine l’assistenza per le telecomunicazioni: Amb ha potenziato il personale dedicato al supporto Helpdesk, riducendo i tempi di risposta. Per Wambo ha invece sospeso installazioni e consulenze a domicilio; le installazioni possono essere effettuate dai clienti stessi col supporto remoto dell’Helpdesk. Resta chiuso sino a nuovo avviso lo sportello dell’Infocentro di Piazza del Sole a Bellinzona. L’assistenza è garantita telefonicamente, dal lunedì al venerdì, ore 8.30-11.30 e 14-17.30, via email a infocentro@amb.ch, collegandosi al portale clienti (https://login.amb.ch/login) o compilando il formulario di contatto (https://www.amb.ch/it/privati/supporto/contatto). Info www.amb.ch/covid-19.