Previsto un mercato e un intrattenimento musicale direttamente dalla Città di Bellinzona, ospite d'onore della capitale urana
Si rafforzano i rapporti tra Altdorf e la Turrita. La capitale urana in occasione del 1° Agosto avrà infatti quale ospite d’onore la Città di Bellinzona, cui toccherà dare vita al cuore delle celebrazioni. In collaborazione con l’Organizzazione turistica regionale, la Società dei commercianti e l’Associazione donne contadine ticinesi, la Turrita in trasferta offrirà a tutti i presenti un’esperienza bellinzonese al 100%, a cominciare dal mercato cittadino, senza dimenticare l’offerta enogastronomica e un intrattenimento musicale di qualità. Per sottolineare l’accresciuta vicinanza tra i due cantoni grazie ad AlpTransit, la stessa sera il Municipio di Altdorf è stato invitato a presenziare ai festeggiamenti in Piazza del Sole, dove sarà proprio il sindaco della capitale urana a pronunciare l’allocuzione.
Per permettere a tutti gli interessati di godere della bella giornata in terra urana senza rinunciare ai festeggiamenti serali in Piazza del Sole, in collaborazione con le Ffs che per l’occasione faranno una fermata supplementare e straordinaria ad Altdorf, è possibile acquistare il biglietto di andata e ritorno in seconda classe con partenza da Bellinzona alle 10.02 e arrivo alle 10.38. Ritorno con partenza alle 16.54 dalla capitale urana e arrivo alle 17.27. Costo 44.40 a persona. Interessati annunciarsi all’Ufficio turistico cittadino (info@bellinzonese-altoticino.ch).