Appuntamento il 19 aprile nella Collegiata di Bellinzona con la Missa Solemnis. La prevendita parte questo venerdì
Per l’edizione 2019 di questo ormai imperdibile momento musicale, Markus Poschner e l’Orchestra della Svizzera italiana (Osi), con la partecipazione del Coro della Radiotelevisione svizzera, dei solisti Genia Kühmeier soprano, Bettina Ranch mezzosoprano, Charles
Workman tenore e Alejandro Marco–Buhrmester basso, eseguiranno l’ultima e più grande sfida di Beethoven: la Missa Solemnis, attraverso la quale passa tutta la grande musica sacra del XIX secolo, da Schubert a Berlioz, da Liszt a Bruckner.
Il concerto del Venerdì Santo in Collegiata a Bellinzona, una produzione Osi, è reso possibile dal sostegno della Città di Bellinzona, dell’Associazione Amici dell’Orchestra della Svizzera italiana e da BancaStato. Alla prova generale di giovedì 18 aprile, ore 20.30, sarà possibile assistere gratuitamente, previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti. La prevendita dei biglietti per il concerto di venerdì 19 aprile al prezzo d’entrata di 50 franchi (posti laterali 30.-) si apre dopodomani (venerdì 15) e viene organizzata dall’Ufficio turistico di Bellinzona a Palazzo civico (tel. 091 825 21 31), che si occuperà anche della gestione dei biglietti gratuiti per la prova generale. Orari di prevendita: 9-12 e 13.30-18.