Bellinzonese

Alcol e telefono al volante, si rovescia con l'auto a Roveredo

È successo nelle prime ore di sabato, mentre a bordo c'erano cinque giovani. Il bilancio è di due feriti fortunatamente non gravi

Polizia Grigioni
24 febbraio 2019
|

C'è un pericoloso mix di alcol e utilizzo del telefono al volante dietro l'incidente della circolazione avvenuto sabato mattina poco dopo le 5 sulla strada cantonale a Roveredo (GR), in zona Sassello. Lo comunica la Polizia cantonale grigionese. Erano da poco passate le 5 quando un automobilista 27enne, accompagnato da 4 passeggeri, stava viaggiando lungo la cantonale in direzione di San Vittore, probabilmente dopo che i giovani avevano partecipato al Carnevale di Roveredo.

Il conducente ha perso la padronanza del veicolo andando a urtare frontalmente contro un muretto in sasso ubicato a lato della carreggiata. In seguito l'auto si è ribaltata sul tetto ostruendo la strada. Due degli occupanti, una 19enne e un 24enne, hanno riportato leggere ferite e sono stati trasportati con l'ambulanza all'ospedale di Bellinzona. Il conducente e gli altri occupanti sono stati visitati da un medico di Roveredo.

Dalle dichiarazioni del conducente le cause dell'incidente sono appunto da attribuire alla distrazione dovuta all'utilizzo del cellulare durante la guida. Il protagonista è stato inoltre sottoposto al test dell'alcol, risultato positivo. Gli è stato pertanto ordinato un prelievo del sangue e la licenza di condurre gli è stata ritirata sul posto. Completamente danneggiato il veicolo, poi rimosso dal carro attrezzi.