Di: Paul Portner (Shear Madness)
Traduzione: Alberto Barbi, Paolo Meneguzzi, Alberto Meroni
Con: Flavio Sala, Alberto Barbi, Federico Gariglio, Sarah Paoletti, Emilio Romeo, Marco Scarfo’, Valeria Spagnuolo, Massimiliano Di Paolo
Regia: Alberto Barbi
Una Produzione: Compagnia Moduli Teatrali Mendrisio
Lo spettacolo:
Arriva finalmente in Ticino lo spettacolo Guinness Mondiale del teatro. Il giallo comico nel quale è il pubblico a scegliere il finale. Gli spettatori, testimoni oculari, costringono gli attori a improvvisare e decidono chi è l’assassino.
Forbici follia di Paul Portner ha battuto tutti i record di ¨tenitura ¨in numerose città del mondo, andando in scena a Boston per ben 34 anni di fila.
Nella nuova edizione Ticinese vedremo in scena FLAVIO SALA che affiancherà gli attori della compagnia Moduli Teatrali di Mendrisio, creando una squadra davvero d’eccezione per l’adattamento svizzero di una delle sceneggiature teatrali più pazze del mondo.
Il pubblico infatti sarà un co-protagonista dello show e verrà coinvolto personalmente dagli attori durante lo spettacolo. La regia di Alberto Barbi, rimane fedele al progetto originale senza però disdegnare delle sostanziose incursioni nella cultura e nel dialetto ticinese.
La vicenda si svolge nel salone di parrucchiere “Forbici Follia” situato nel centro della città. Un omicidio viene commesso al piano di sopra. Dopo il tempestivo intervento di un commissario e di un agente speciale, quattro sospettati (il parrucchiere titolare del negozio, una sciampista di periferia, un sedicente antiquario, e una cliente dell’alta borghesia) sono costretti a difendersi dall’accusa di omicidio. Da questo momento il commissario, per lo svolgimento delle indagini, chiederà l’aiuto degli unici testimoni presenti sul luogo del delitto: gli spettatori, che diventeranno a questo punto i veri protagonisti della vicenda e saranno chiamati, ogni sera, a decidere chi è il colpevole, creando sempre un finale diverso.
Ingresso:
Adulti CHF 25.-
AVS e studenti CHF 20.-
Ragazzi fino a 15 anni CHF 10.-
Info e prenotazioni:
Email: Info@ilgatto.ch
Tel: 091 792 21 21