Racconti da Gerusalemme. Presentazione del libro di Lucia D'Anna (Sonitus, 2024).
Lucia D’Anna ci guida attraverso le storie toccanti di individui le cui vite sono profondamente intrecciate con il conflitto israelo-palestinese. L’autrice racconta la quotidianità di israeliani e palestinesi, religiosi e laici e persino degli stranieri che trovano sé stessi in questa terra martoriata. Questi racconti, scritti da una madre musicista e appassionata di scrittura durante una guerra ancora in corso, offrono uno sguardo intimo e umano su una realtà complessa e spesso fraintesa. Storie interessanti per chiunque si affacci per la prima volta su questo argomento, adatte anche per studenti delle scuole medio superiori che vogliano affrontare la tematica.
Autrice
Lucia D'Anna. Musicista, mamma e appassionata di lettura e scrittura. Nata in Italia, trasferitasi prima in Svizzera e poi a Gerusalemme. Qui insegna ai bambini palestinesi, anche nei campi profughi. Suona con l’orchestra barocca di Gerusalemme. Scrive articoli per La Prealpina di Varese, Nazione Indiana ed è corrispondente locale di Caterpillar Rai radio 2 per Gerusalemme est.
A colloquio con
Giacomo Pizzi, Operatore della ONG Pro Terra Sancta, ha vissuto per anni in Medio Oriente.
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficienza per attività musicali offerte ai bambini di Gerusalemme e dintorni.