Per festeggiare i 40 anni di SOS Ticino, ACQUA Il Musical va in scena al Teatro di Locarno sabato 12 ottobre alle ore 20:30.
Decima e ultima replica di un intenso tour ticinese, lo spettacolo, interamente nato e creato in Ticino, ha suscitato nei mesi passati grande interesse e favore del pubblico.
Frutto di un laboratorio teatrale supportato da professionisti, ACQUA è ispirato alla storia vera di Radwan Kayse, giovane ragazzo e poeta somalo giunto in Svizzera 8 anni fa dopo un lungo viaggio per deserto e per mare.
Sulla scena troviamo un cast di 17 attori e un'orchestra di 11 elementi che suoneranno dal vivo.
Consideerando la produzione ticinese, un evento unico e da non perdere!
DESCRIZIONE
Un viaggio attraverso le insidie del deserto e del mare alla ricerca di un posto migliore. Un parco, specchio di un’umanità densa di contraddizioni, passioni e illusioni. Ispirato alla storia vera di Radwan, ragazzo somalo giunto in Svizzera 8 anni or sono .
“Un vagabondo trova un diario. Al suo interno racconti e poesie di uno sconosciuto proveniente da lontano. È il diario di Radwan. Le parole sgorgano dalle pagine e catturano i protagonisti istillando uno strano, potente e misterioso desiderio di cambiare rotta.”
Scritto e diretto da Melanie Häner
Autore delle poesie: Radwan Kayse
Direzione musicale Max Pizio
Co regia Ruben Moroni
Scenografie: Antonella Gabrielli
Prevendita:
https://biglietteria.ch/evento/acqua-il-musical-2024-10-12-locarno/6967/order
RIDUZIONI STUDENTI E AVS