Poesia Curzutt 2024 - X edizione

La Fondazione Curzútt – San Barnàrd (www.curzutt.ch) è lieta di presentare la decima edizione di Poesia Curzútt.

La formula rimane quella di sempre: quest'anno Pietro De Marchi e Matteo Pelliti, coordinati dall'ideatore dell'evento Fabio Pusterla leggeranno e commenteranno loro poesie dialogando con il pubblico, presentando e omaggiando i presenti di un prezioso quadernetto.

La novità di quest'anno è la realizzazione di un angolo poetico dove sedersi a chiacchierare, raccontarsi storie, la base di quello che potremmo anche definire poesia. Affacciati a un balcone naturale nell’antico nucleo di Curzutt all'ombra di un tiglio, simbolo di accoglienza e amore nella mitologia greca e attorniato da erbe selvatiche e arbusti fruttiferi che esaltano la biodiversità.

Le iscrizioni per l’edizione 2024, che avrà luogo il venerdì 11 ottobre 2024 presso l’ostello di Curzutt sono da effettuare presso stefano.guidotti@ bluewin.ch (i posti a disposizione sono limitati; il criterio di scelta avverrà secondo l’ordine di iscrizione), prezzo fr. 35.-, inclusivo di cena con prodotti locali (bibite  e trasporto esclusi) e di un elegante quadernetto (Edizioni Sottoscala, Bellinzona), confezionato per l’occasione, di poesie inedite degli autori ospiti.

Parte didattica (aperta al pubblico e gratuita): dalle 15:00, presso la Chiesa di San Barnàrd (sopra Curzútt), segue aperitivo offerto.

Parte pubblica: dalle 19:00, con inaugurazione angolo poetico, presso l’ostello Curzútt.

Info Evento
11.10.2024
dalle 15.00
Indirizzo
Curzútt
Monte Carasso
Contatti