La cicala e la formica e Il Gruffalò

Teatro di narrazione. Con la compagnia Storie di Scintille, regia di Katya Troise.

Consigliato dai 4 anni.

La formica e la cicala è liberamente ispirato alla favola di Esopo. Spettacolo con musiche dal vivo

C’era una volta, in un grande prato, un formicaio in cui vivevano tante piccole formiche lavoratrici che si alzavano presto per cercare provviste per l’inverno. Lì vicino viveva anche una cicala molto pigra, che passava invece le sue giornate a cantare e a suonare. L’inverno si stava avvicinando e le formiche si preparavano a ritirarsi al calduccio sotto le coperte di lana.

“Anche tu dovresti prepararti per l’inverno, sai” - disse quel giorno, mamma formica alla cicala. Ma la cicala ascolterà il consiglio delle formichine?

Questa delicata e divertente favola di Esopo, ci insegna il valore dell’impegno e del lavoro e ci mostra come, a volte, sarebbe saggio accettare un piccolo importante consiglio.

Il Gruffalò è liberamente tratto dal racconto di J. Donaldson e A. Scheffler

Un giorno di sole il topolino decise che era cresciuto! Adesso che era grande poteva andare a passeggiare nel bosco da solo. Ma sulla sua strada incontrerà diversi animali che non hanno troppe buone intenzioni nei suoi confronti. Per fortuna il topolino ha una grande fantasia ed è anche un topolino furbo…

Questo racconto ci insegna che, anche se molto piccolo e giovane, il protagonista del racconto, il piccolo topolino, sconfigge la paura del Gruffalò grazie al suo coraggio e alla sua furbizia.

Info Evento
20.06.2024
dalle 20.30
dai 4 anni
Indirizzo
Giardino Centro S. Antonio
Locarno
Contatti
Prezzo
CHF