Grazie alla collaborazione fra l’Associazione Minimusica (che quest’anno festeggia 40 anni di spettacoli teatrali) e Castellinaria Festival del cinema giovane (giunta alla 37esima edizione), questo mercoledì pomeriggio Minimusica uscirà in esterno per accompagnare i suoi piccoli spettatori e le sue piccole spettatrici al grande cinema giovane di Castellinaria.
Nella Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sullo schermo di Castellinaria verrà proiettato un film d'animazione che incanterà il giovanissimo pubblico di Minimusica attirato dai personaggi che prenderanno vita in immagini durante un’oretta. Il tutto completamente a sorpresa, senza rivelare in anticipo il titolo del film d’animazione, comunque adatto ad un pubblico da partire dai 3 anni d’età. Informazioni e biglietti acquistabili online sul sito di Castellinaria.
La 37esima edizione del Festival del cinema giovane avrà luogo dal 16 al 23 novembre 2024 al Mercato coperto di Giubiasco, facilmente raggiungibile in bus (Autopostale Linee 1, 2 e 3) o in treno (a 5-10 minuti a piedi dalla stazione FFS di Giubiasco).