Un 38enne ha perso il controllo del veicolo urtando frontalmente il muro per poi terminare la sua corsa su un fianco. La strada è stata chiusa
Un incidente stradale sta causando disagi sulla strada cantonale del Monte Ceneri, che è stata chiusa in entrambe le direzioni. Poco dopo le 8.30 un 38enne automobilista cittadino svedese residente nel Luganese stava circolando su Via Monte Ceneri in direzione di Cadenazzo.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, in un tratto rettilineo ha perso il controllo del veicolo andando a urtare frontalmente il muro a lato della carreggiata, per poi terminare la sua corsa riverso su un fianco.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona che con la pinza idraulica e il divaricatore hanno estratto l'uomo dalla vettura, nonché i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure al 38enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica l'uomo avrebbe riportato ferite giudicate serie.