Il Municipio di Chiasso rilascia l'autorizzazione ai lavori che trasformeranno la struttura in un tempio degli sport elettronici
Dopo il preavviso favorevole del Dipartimento del territorio, arrivato a inizio aprile, mancava solo la licenza edilizia del Comune di Chiasso per avviare i lavori che porteranno alla rimessa in funzione del Centro Ovale di Chiasso. Licenza che, come anticipato da Tio e confermato a laRegione dal capodicastero Territorio Stefano Tonini, è stata concessa nella seduta municipale di martedì 30 aprile.
Come spiegato nella domanda di costruzione presentata a inizio anno, il Centro Ovale diventerà un tempio degli sport elettronici. I lavori autorizzati permetteranno di rendere efficienti e funzionali gli spazi esistenti, destinati all'inserimento di attività innovative legate a svago, sport, benessere e intrattenimento. L'attività principale del Centro sarà al secondo piano, con spazi dedicati al gaming & virtual play. Al pianterreno ci sarà anche uno smart hotel con 18 camere di diversa tipologia con 65 posti letto.