Un corteo partirà da via Monte Boglia, sede della Lega, fino allo stadio di Cornaredo dove si terranno le esequie. La salma esposta a Palazzo Civico
Si svolgeranno martedì prossimo, 17 agosto, in mattinata i funerali di Marco Borradori, spentosi nella prima serata di ieri al Cardiocentro a 62 anni dopo un arresto cardiaco. Lo ha annunciato il vice sindaco, Michele Foletti. La decisione è stata concordata con la famiglia, segnatamente con il fratello, Mario Borradori, presente alla seduta del Municipio, iniziata stamane alle 9.
La salma sarà esposta, dopo l'autopsia, a partire da sabato a lunedì nel patio di Palazzo Civico in Piazza della Riforma, negli orari dalle 8 alle 22, in uno spazio dunque all'aperto, per consentire al maggior numero di persone di dare l'ultimo saluto al capo dell'Esecutivo. I funerali martedì mattina, con un corteo che partirà da via Monte Boglia, sede della Lega, e raggiungerà lo stadio di Cornaredo, dove si terranno le esequie, in uno spazio ampio e con le necessarie distanze nel rispetto delle misure anti-Covid. Il Municipio per martedì ha disposto una giornata di lutto cittadino. Numerose, intanto, le attestazioni di affetto in Piazza della Riforma per il sindaco: fiori e messaggi di cordoglio davanti a Palazzo civico.