Annunciate lunedì ai colleghi di Municipio le dimissioni. Adesso si apre il toto sindacato in vista delle Comunali di aprile
Per Coldrerio non è certo un fulmine a ciel sereno. Che il sindaco Corrado Solcà volesse passare il testimone dopo vent'anni alla guida del Comune era già chiaro da tempo. Lo aveva ribadito alla fine dell'anno scorso, all'orizzonte l'appuntamento elettorale di aprile 2020, poi cancellato dall'emergenza sanitaria da Covid-19. Una situazione critica che ha convinto a prolungare di un anno la legislatura e ha chiamato gli amministratori locali a fronteggiare l'urgenza. E Corrado Solcà, come altri sindaci, ha accompagnato l'organizzazione dei piani di sicurezza e di lavoro all'interno del Comune, dopo aver condotto in porto il grande progetto che gli stava a cuore, quello del Parco San Rocco, la futura casa per anziani. Ora però ha ritenuto fosse giunto il momento di lasciare la 'poltrona'. E giusto ieri sera, lunedì, ha comunicato ai colleghi di Municipio di aver rassegnato le dimissioni, che diverranno tali il dicembre prossimo.
A questo punto la parola passa ai gruppi politici che dovranno esprimere dei nominativi in vista della corsa alle Elezioni comunali dell'aprile prossimo. Evidente sin d'ora l'impegno del Plr a mantenere saldo il sindacato.