Il festival avrebbe dovuto esordire a Lugano fra meno di un mese. Le nuove date scelte sono dal 3 al 6 giugno 2021
L'estate 2020 sarà un po' meno Rock. La prima edizione del Summer Jamboree on the Lake, annunciata il dicembre scorso non senza qualche polemica, non avrà infatti purtroppo luogo a causa dell'emergenza Coronavirus. È Lugano Region ad annunciarlo in una nota odierna.
"Abbiamo seguito con molta attenzione l’evoluzione della situazione degli ultimi mesi e siamo dispiaciuti che non si possa tenere l’evento quest’anno, perché sarebbe stata una grande opportunità che avrebbe richiamato turisti da tutto il mondo, ma siamo lieti di posticiparlo all’anno prossimo – spiega il direttore dell'ente turistico Bruno Lepori –. In questo momento senza precedenti, ci sta a cuore la tutela e la sicurezza degli abitanti e degli ospiti che vengono in visita nella nostra destinazione.”
L'appuntamento è quindi soltanto rinviato, come sottolinea anche il capodicastero Eventi Roberto Badaracco: "Sguardo quindi al 2021, quando, ne siamo certi, il Summer Jamboree on the Lake costituirà uno dei fiori all'occhiello della nostra offerta ricreativa e della stagione turistica".
La manifestazione, che richiama la musica e le atmosfere dell'America anni '50/'40, avrebbe dovuto tenersi dal 4 al 7 giugno in centro città, mentre è stato deciso che avrà luogo dal 3 al 6 giugno del 2021. Debutterà invece già il 21 maggio l'esposizione correlata Rock'n'Roll is a state of the soul, che occuperà fino a 6 giugno Villa Ciani.