Gli ottavi di Champions League metteranno di fronte Messi a Cristiano Ronaldo, per l’Inter c’è l’Ajax, la Juventus se la vedrà con lo sporting Lisbona
Paris St. Germain - Manchester United (ossia ancora una volta Messi contro Cristiano Ronaldo) e Atletico Madrid - Bayern Monaco. Sono questi gli accoppiamenti più interessanti degli ottavi di finale di Champions League che l’ex campione russo Andrey Arshavin ha estratto dall’urna di Nyon. Per quel che riguarda le italiane, l’Inter se la vedrà con l’Ajax mentre la Juventus ha pescato lo Sporting Lisbona in due incroci che le vedranno – sulla carta – favorite, proprio come i campioni in carica del Chelsea (accoppiati al Lilla), Real Madrid (Benfica), Manchester City (Villarreal) e Liverpool (Salisburgo).
I match di andata degli ottavi si disputeranno tra il 15 e il 23 febbraio, quelli di ritorno tra l’8 e il 16 marzo. Ricordiamo che la regola dei gol in trasferta è stata abolita, quindi le sfide in parità dopo 180 minuti andranno ai supplementari (e poi eventualmente ai rigori), indipendentemente dal numero delle reti segnate dalle squadre in trasferta nelle rispettive partite. Il sorteggio dei quarti di finale è previsto per venerdì 18 marzo, mentre l’ultimo atto della competizione si disputerà il 22 maggio 2022 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo.
Benfica - Real Madrid
Villarreal - Manchester City
Atletico Madrid - Bayern Monaco
Salisburgo - Liverpool
Inter - Ajax
Sporting Lisbona - Juventus
Chelsea - Lilla
Paris St. Germain - Manchester United