BERNA

Cavo fatale su una pista da sci, morta una 17enne

L'incidente è avvenuto lo scorso 29 dicembre nel comprensorio di Betelberg. La giovane è deceduta in ospedale il 3 gennaio

(20 Minuten)
5 gennaio 2025
|
(fonte: Polizia cantonale Berna)

LENK (BE) - Un altro dramma si aggiunge agli incidenti mortali avvenuti negli scorsi giorni sulle piste da sci. A perdere la vita, questa volta, una giovane ragazza di 17 anni a seguito di un sinistro verificatosi lo scorso 29 dicembre sulle piste di Betelberg (comune di Lenk, cantone di Berna). La giovane è morta in ospedale il 3 gennaio, a causa delle gravi ferite riportate. A darne notizia la Polizia cantonale.

Stando ai primi accertamenti, quel giorno attorno le 17.30, la sciatrice, una cittadina svizzera del canton Berna, stava scendendo lungo una pista segnalata in direzione di Lenk. E, a quanto pare, nella discesa ha urtato il cavo dell'argano di un battipista, cadendo e ferendosi gravemente. Terzi hanno provveduto fin da subito a rianimarla, fino all'arrivo dei soccorsi e della Rega. La 17enne, purtroppo, non ce l'ha fatta.

La polizia cantonale di Berna, sotto la direzione della Procura regionale dell'Oberland, ha aperto un'inchiesta sulle circostanze dell'incidente.