La ticinese ha vinto il gigante di Sun Valley davanti alla Brignone, che dal canto suo si è aggiudicata la coppetta di specialitàGut-Behrami è la prima donna ad aver conquistato almeno dieci vittorie in tre discipline diverse (10 in gigante, 24 in super G e 13 in discesa).
SUN VALLEY - Una grandissima Lara Gut-Behrami ha chiuso la sua stagione come meglio non poteva: vincendo. Già saldamente in testa dopo la prima manche, la ticinese - reduce dal pazzesco super G di domenica - ha "confermato" il suo magico momento di forma anche nella seconda prova del gigante valido per la finali di Sun Valley.
La rossocrociata - salita a quota 48 vittorie e 100 podi in CdM! - ha amministrato il vantaggio accumulato nel pomeriggio, infliggendo 14 centesimi all'italiana Federica Brignone e 80 alla svedese Sara Hector.
Approfittando dell'uscita di scena di Alice Robinson nel corso della prima prova, la già citata Brignone ha vinto la coppetta della disciplina, dopo che già era riuscita a far sue la generale e quella di discesa.
Da segnalare infine il settimo rango di Wendy Holdener, staccata di 3''56.