Il lento intercedere del treno lungo il percorso, il profumo del legno antico che proietta i viaggiatori nel passato, il capotreno che oblitera il biglietto. Gli ingredienti per viaggiare nel tempo ci sono tutti, non resta che iniziare a sognare.
Dopo il successo riscosso nel 2020, i viaggi con il treno storico saranno proposti anche nel 2021. Ogni uscita è un'occasione speciale per vivere un viaggio in un'atmosfera d'altri tempi a bordo di un treno storico composto dall'elettrotreno ABDe 6/6 del 1963 e da due vagoni AB4 del 1923.
Un'esperienza di viaggio unica nata dalla collaborazione tra la Ferrovia delle Centovalli e SEFT (Società Esercizio Ferroviario Turistico).
La partenza è da Locarno con destinazione Camedo e ritorno. La velocità ridotta del treno offre al passeggero ancora più tempo per lasciarsi incantare dal paesaggio circostante: dalle gole di Ponte Brolla, agli imponenti ponti a strapiombo sulle selvagge vallate delle Centovalli. L’occhio più attento potrà certamente scorgere il campanile di Intragna e l’antico Ponte Romano. Il personale di bordo, tra aneddoti e informazioni sulla storica ferrovia e sul materiale rotabile, rende il viaggio ancor più indimenticabile.
L'elettrotreno n.31 "Berna", insieme al gemello "Vallese", fu costruito nel 1963 da Schindler TIBB ed è dotato di 6 motori con una potenza di 540 kW ora. L'elettrotreno offre 18 posti in 1a Classe e 35 posti in 2a Classe, è lungo 25 metri e può viaggiare ad una velocità massima di 60 km/h.
Costruiti nel 1923 da Carmine&Toselli, i vagoni offrono 6 posti in 1a Classe e 38 posti in 2a Classe. Ogni vagone è lungo 12 metri. Accomodandosi a bordo di queste vetture d'epoca, si resta incantati dall'atmosfera romantica e suggestiva.
Vogliamo rendere ogni uscita del nostro treno ancora più speciale. Domenica 20 giugno il viaggio con il treno storico sarà arricchito dalle seguenti proposte
Domenica 20 giugno, domenica 18 luglio, domenica 22 agosto, domenica 19 settembre e domenica 10 ottobre.
Partenza da Locarno alle ore 10.07 e alle ore 14.13
Partenza da Camedo alle ore 12.06 e alle ore 15.55
Disponibili online su biglietteria.ch
Iscriviti alla newsletter entro il 31.05.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo dei nostri treni panoramici.
¯¯¯¯¯¯
Profilo Facebook
Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli