Svizzera

Migros chiuderà il portale di noleggio di elettronica Yuno

La chiusura della start-up lanciata nel 2021 comporterà il taglio di posti di lavoro

Immagine di archivio
(Keystone)
25 ottobre 2024
|

Il portale dedicato al noleggio di apparecchi elettronici Yuno, che fa parte del Gruppo Migros, verrà chiuso. Lo comunica il Gigante arancio in una nota odierna, in seguito a quanto apparso su giornali della testata CH Media.

La chiusura era già stata comunicata in agosto attraverso il sito web ma, prima di allora, Migros aveva valutato diverse soluzioni per il futuro e la chiusura controllata si era rivelata l'opzione migliore. Questo comporterà il taglio di posti occupazionali.

L'azienda elvetica aveva sottolineato che tutti i contratti sarebbero stati mantenuti fino alla scadenza, senza tuttavia la possibilità di stipularne di nuovi. Il portale online di Yuno rimarrà attivo finché ci saranno contratti in corso con i clienti.

La start-up era stata lanciata nel 2021: un anno dopo, Migros aveva investito in essa per un importo milionario a una cifra. Lo scopo di Yuno era quello di convincere i clienti a noleggiare un telefono cellulare o un computer invece di acquistarlo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔