Suoni e immagini della diversità degli uccelli della Svizzera in occasione dell’evento ‘Volare’, dal 19 ottobre al 23 novembre
Sulla facciata di Palazzo federale verrà proiettata questo autunno la diversità degli uccelli della Svizzera in occasione della 14esima edizione dello spettacolo di suoni e luci ‘Rendez-vous Bundesplatz’. Quest'anno, l'evento dal titolo ‘Volare’ si terrà dal 19 ottobre al 23 novembre. Nel corso dello spettacolo, Palazzo federale si trasformerà nell'habitat per gli uccelli più svariati: dai gufi, ai gipeti passando da martin pescatori, gru e pavoncelle.
Non mancherà la musica: dal canto degli uccelli a Edith Piaf passando dalla Pantera Rosa, a Beethoven e a Bob Marley, ce ne sarà per tutti i gusti. Senza dimenticare la canzone che ha ispirato il nome dell'evento, ‘Volare’ di Domenico Modugno, il cui titolo sarebbe in realtà ‘Nel blu dipinto di blu’. L'entrata per lo spettacolo della durata di 25 minuti è come sempre gratuita.
Le storie riguardo alla fauna volatile indigena non sono state scelte per caso. La Stazione ornitologica di Sempach (Lu), attiva da ormai 100 anni nella protezione degli uccelli, è stata ingaggiata come partner di contenuti. Gli scorsi anni, lo spettacolo aveva attirato in media quasi mezzo milione di persone.