Svizzera

Gli studenti occupano anche l'Università di Zurigo

Come in altri atenei i dimostranti chiedono una presa di posizione chiara sulle violazioni dei diritti umani nella guerra nella Striscia di Gaza

Cartelloni e striscioni in sostegno della Palestina
(Keystone)
14 maggio 2024
|

Da oggi (martedì 14 maggio) a mezzogiorno, gli studenti occupano l'edificio principale dell'Università di Zurigo. Chiedono in particolare che l'Alta scuola boicotti istituzioni e aziende israeliane coinvolte in quello che definiscono un genocidio a Gaza.

I manifestanti rifiutano ogni forma di violenza, antisemitismo e islamofobia, indica un comunicato del gruppo Students for Palestine (studenti per la Palestina), che afferma di iscriversi nel movimento internazionale, pacifico e di solidarietà con i palestinesi.

Come in altre università, i dimostranti chiedono anche che l'università prenda una posizione chiara sulle violazioni dei diritti umani nella guerra nella Striscia. Stando alla nota, gli occupanti intendono rimanere nell'edificio finché le loro richieste non saranno accolte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔