È successo nei pressi di Berna nella mattinata di giovedì. Sconosciute al momento le condizioni del dipendente delle Ffs
Un treno merci è deragliato stamani a Berna. Un dipendente di Ffs Cargo è rimasto ferito. Il traffico ferroviario è stato interrotto fino alle 7 su varie linee, in particolare da e per Friburgo, poi ha ripreso con perturbazioni.
La portavoce delle Ffs Sarah Schmidlin, contattata da Keystone-Ats, non è stata in grado di fornire ulteriori indicazioni sulla salute della persona ferita.
Il convoglio è deragliato alle 5.36 presso la stazione merci di Berna-Weyermannshaus. Sul posto sono intervenuti specialisti dell'infrastruttura e soccorritori. Per motivi di sicurezza, l'alimentazione elettrica è stata completamente interrotta. Per questa ragione vari treni tra Berna e Friburgo sono stati soppressi. Pure interrotto temporaneamente il traffico sulle tratte dalla città federale a Berna-Brünnen, Bümpliz-Süd, Köniz e Weissenbühl.
Dalle 7 la circolazione dei treni ha potuto riprendere. Le Ffs prevedono tuttavia ritardi e cancellazioni di collegamenti.