L'anziana ha ricevuto una telefonata in cui una presunta agente le comunicava che sua figlia aveva provocato un incidente stradale rivelatosi mortale
Una donna di 90 anni è stata l'ennesima vittima di truffatori negli scorsi giorni a Lüchingen (San Gallo): contattata telefonicamente da falsi poliziotti, la malcapitata ha consegnato loro 100mila franchi. Lo comunica oggi la Polizia cantonale sangallese.
La donna ha ricevuto una telefonata in cui una presunta poliziotta le comunicava che sua figlia aveva provocato un incidente stradale rivelatosi mortale. La figlia aveva urgente bisogno di denaro, altrimenti avrebbe dovuto trascorrere diverse settimane in prigione.
La falsa poliziotta ha convinto la 90enne a effettuare due prelievi da 50 mila franchi ciascuno da due banche diverse e a consegnarli a una persona che si è finta un pubblico ministero. La consegna di ulteriori 50 mila franchi è stata impedita grazie a un attento impiegato di banca che ha dato l'allarme, precisa la polizia. Sui fatti è stata aperta un'inchiesta.