La compagnia svizzera specializzata in voli per vacanzieri ha fatto registrare il più alto numero di passeggeri trasportati in un mese nella sua storia
Luglio da record per Edelweiss: la compagnia aerea elvetica specializzata nei voli per vacanzieri ha trasportato più passeggeri di quanto abbia mai fatto nella sua storia in un solo mese.
I viaggiatori sono stati 304’000, il 3% in più rispetto al luglio del 2019 pre-pandemico, ha indicato oggi la società che opera – come Swiss – all’interno del conglomerato Lufthansa.
La voglia di viaggiare e il bisogno di vacanze sono tornati a farsi sentire, si rallegra la dirigenza di Edelweiss. Il primato di passeggeri è stato raggiunto con un tasso di occupazione dell’84%, invariato rispetto al luglio di tre anni or sono.
Nella corrente estate il vettore vola verso 74 destinazioni, il 30% in più in confronto al 2019, con destinazioni particolarmente popolari negli Stati Uniti, in Canada e nella Repubblica Dominicana. Le mete preferite più vicine sono invece Spagna, Grecia e Italia. L’impresa guarda con fiducia anche al futuro: le prenotazioni per l’autunno e l’inverno stanno andando bene.
Edelweiss è stata fondata nel 1995 e ha sede all’aeroporto di Zurigo. Dal primo novembre 2008 fa parte del gruppo Lufthansa. Edelweiss è la parola tedesca che designa la stella alpina, fiore che in forma stilizzata compare sul timone di coda degli aeromobili della compagnia.