Svizzera

Tenta di contrabbandare sei asini, multato in Argovia

Fermato dalle guardie di confine a Rheinfelden, l'uomo ha dovuto pagare 1'200 franchi di multa ed è stato denunciato dal servizio di veterinaria

(Keystone)
30 agosto 2021
|

Un uomo con un furgone ha cercato di contrabbandare in Svizzera sei asini alla dogana di Rheinfelden (AG). Fermato dalle guardie di confine, ha dovuto pagare una multa di 1200 franchi. Contro di lui è stata anche sporta denuncia.

Dipendenti dell'Amministrazione federale delle dogane (AFD) hanno effettuato un controllo nei confronti del furgone con targhe francesi e si sono ritrovati davanti i sei asini, si legge in un comunicato odierno delle autorità di frontiera.

L'uomo è stato invitato a tornare verso la Germania. Dopo 20 minuti, i doganieri lo hanno osservato mentre cercava di oltrepassare lo stesso valico ed è stato così nuovamente fermato all'uscita della A3 a Eiken (AG).

Essendo gli asini ancora presenti nel veicolo, l'uomo è stato ricondotto a Rheinfelden, multato e in seguito denunciato dal servizio di veterinaria. Dopo il disbrigo delle formalità, l'uomo è tornato in Germania.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔