La speciale campagna di raccolta era stata lanciata il 23 marzo. Di questi, 23,3 milioni sono stati utilizzati per progetti di aiuto
Sono quasi 40 i milioni di franchi raccolti dalla Catena della solidarietà dal 23 marzo nell'ambito della campagna di raccolta fondi 'Coronavirus'. Di questo importo, 23,3 milioni di franchi sono stati finora utilizzati per progetti di aiuto. Sebbene il Consiglio federale abbia gradualmente allentato le misure per contenere la pandemia di coronavirus, non tutti stanno tornando alla normalità con la stessa rapidità, scrive la Catena della solidarietà: «Molti stanno ancora soffrendo per le conseguenze sociali ed economiche della crisi».
Le 103 organizzazioni sostenute finanziariamente dalla Catena della Solidarietà hanno potuto alleviare le sofferenze grazie all'aiuto alimentare, al sostegno sociale e finanziario. L'aiuto è efficiente ed efficace, anche se le stesse organizzazioni affermate sono pesantemente messe in discussione dall'enorme aumento delle persone in cerca di aiuto e forniscono contributi straordinari.