Svizzera

Zurigo, fattoria ed edifici distrutti dalle fiamme

Un incendio alimentato dalle raffiche della tempesta 'Ciara' ha causato la morte di diversi animali. Nel Canton Friburgo la prima vittima del maltempo

(Polizia Zurigo)
10 febbraio 2020
|

Una fattoria e quattro costruzioni agricole annesse sono andate completamente distrutte stamane a Bauma, nell'Oberland zurighese, in un incendio alimentato dalle raffiche di vento della tempesta "Ciara". Una pecora, due capre e una dozzina di oche sono morte. Gli abitanti della fattoria sono stati evacuati in tempo. Tre persone sono state curate sul posto per una sospetta intossicazione da fumo. La causa dell'incendio non è nota, ha fatto sapere la polizia cantonale. Il forte vento ha reso difficoltoso l'intervento dei pompieri, che hanno dovuto posare tubi per l'acqua per alcuni chilometri.

Prima vittima di 'Sabine'

Arriva nel frattempo dal Canton Friburgo la prima vittima della tempesta Sabine. In mattinata un 36enne della regione è stato trovato privo di vita all'interno della sua auto. Il decesso è avvenuto in seguito allo schianto del veicolo contro un mezzo pesante, a Les Montets. Dalle prime ricostruzioni sembra che il rimorchio del camion, si sia spostato sulla corsia opposta proprio mentre stava per giungere l'auto del 36enne a causa di una violenta folata di vento.  Sotto shock, il camionista, un 35enne, ha ricevuto supporto psicologico.