Nel match di cartello del massimo campionato, la squadra allenata da Apostolos Oikonomou non lasciano scampo alle rivali del Kanti
Era la partita di cartello quella tra Lugano e Sciaffusa, e le ticinesi sono riuscite a vincerla, dimostrandosi subito all’altezza della situazione nonostante l’assenza dell’attaccante titolare Selena Leban, manifestando superiorità in tutti i fondamentali, anche grazie alle ottime combinazioni in attacco e con il top scorer Jacqui Armer in grande spolvero. Dopo aver chiuso sul 25-19 un primo set senza storia, le ragazze di coach Oikonomou confermano la loro autorevolezza anche nel secondo, concluso sul 25-22. Un Kanti Sciaffusa ormai alle corde rientra dalla pausa più agguerrito e al termine di un appassionante riesce a riaprire la contesa. Tuttavia, nonostante un inizio difficile nel quarto set, tanto che Oikonomou è costretto a chiamare il timeout, le ticinesi ritrovano la retta via fino a riuscire a imporsi in un finale molto appassionante, segnato da alcuni match point annullati, prima dell’ultimo punto messo a segno dalla giovane centrale Zanetti, poi premiata come Mvp del confronto.
Gli altri risultati: Düdingen - Ginevra 3-0, Toggenburgo - Cheseaux 0-3, Aesch Pfeffingen - Franches Montagnes 3-0, Neuchâtel - Glaronia 3-0.
Classifica: 1. Neuchâtel 10/27. 2. Sciaffusa 10/26. 3. Lugano 10/21. 4. Aesch-Pfeffingen 10/20. 5. Cheseaux 10/19. 6. Glaronia 10/13. 7. Franches-Montagnes 10/11. 8. Ginevra 10/9. 9. Toggenburgo 10/8.